“Hermès in the Making”: all’OGR Torino, fino al 29 maggio 2022, celebra il savoir-faire degli artigiani della maison francese. Si tratta di una mostra interattiva che crea un dialogo diretto tra il visitatore e l’artigiano. Protagonisti, infatti, 11 métier, provenienti direttamente dalla manifattura francese, impegnati nella lavorazione di alcune tecniche e di alcuni prodotti icona di Hermès: dall’incisione dei carré e la stampa della seta alla lavorazione di guanti e orologi, dall’incastonatura di pietre preziose alla riparazione del cuoio, dalla lavorazione del pellame alla realizzazione di una sella. Ma non solo.
Oltre a questo, una serie di installazioni immersive e attività interattive coinvolgono il visitatore durante il percorso esplorativo alla scoperta della manifattura di Hermès, oltreché del modello sostenibile e responsabile dell’azienda.

“Oltre a scoprire i savoir-faire che rendono speciale la nostra maison, come quello del cuoio e della seta, questo evento è l’occasione per riflettere su temi legati alla sostenibilità. Come la provenienza delle materie prime, la creazione di nuovi atelier e la formazione dei nostri artigiani”, spiega Francesca di Carrobio, AD di Hermès Italia.  “Il pubblico avrà la possibilità di conoscere il programma Manufacto, in cui le scuole aprono le porte all’artigianato e di scoprire come si possono reinventare gli avanzi delle materie prime creando nuovi oggetti, come il nostro atelier “petit h”. e, inoltre, potrà cimentarsi in laboratori per apprendere i rudimenti del punto sellaio o provare a stampare con la tecnica della serigrafia”.