La seduzione di Wolford incontra l’estetica giocosa e streetwear di GCDS e il risultato è una collaborazione inaspettata ed emozionante. La capsule GCDS x Wolford, prima collezione di athleisure del marchio austriaco di underwear che offre sia capi maschili che femminili, si compone di tredici modelli, sviluppati secondo tre temi:

• un motivo techno-animalier rigato caratterizzato da un gioco di trasparenze, per calzini sportivi corti, leggings, body a manica corta e tute dalla lavorazione trasparente e opaca;

• un pattern con logo GCDS all-over nero lucido o in cromie di rosa cipria e bianco, per calzini, leggings, body a manica lunga, crop top smanicati e completi slip e top;

• un pattern grafico con effetti laser su uno sfondo camouflage verde acido e nero che richiama l’estetica dei raver, per un completo maschile con maglia a manica lunga e leggings con short sportivi.

Giuliano Calza utilizza pattern grafici, dettagli futuristici e inserti che lasciano intravedere le forme in modi nuovi, sviluppando accattivanti mix di tessuti, effetti visivi e texture diverse: “Performance è la parola chiave del mio progetto per Wolford”, ha commentato il designer di GCDS.

“Grazie alle nostre collaborazioni, da Wolford, siamo felici di poter soddisfare le esigenze delle donne (e ora anche degli uomini) delle nuove generazioni. La nostra è una ricerca continua che comprende anche l’esplorazione di trend e concetti estetici rilevanti per un futuro contemporaneo del fashion”, ha affermato Silvia Azzali, CCO di Wolford.

La campagna adv è stata scattata dalla fotografa Nadia Lee Cohen, in una casa disabitata su una collina nascosta proprio dietro allo Chateau Marmont: “Gli interni erano stupendi, volevo immortalare la casa e riportare in vita il tipo di donna che, secondo me, aveva camminato su questi tappeti color crema”. Forte e potente, ma allo stesso tempo femminile e sensuale.

Disponibile nelle boutique Wolford e GCDS, online su wolford.com e gcds.com e in una rete esclusiva di store e multibrand italiani e internazionali.