Uniqlo e Marni si uniscono per dare vita ad una capsule collection dailywear per donna e uomo. Una co-lab attesissima che arriverà ufficialmente nei negozi e online a partire dal 19 maggio.

Il LifeWear proposto da Uniqlo si unisce all’estetica giocosa di Marni e Il risultato è una collezione fresca da indossare tutti i giorni e in qualsiasi occasione. Come afferma Yukihiro Katsuka, Fast Retailling Group Senior Executive Officer and Head of R&D di Uniqlo: “La filosofia di Uniqlo, fatta di un abbigliamento semplice, di alta qualità, funzionale e ingegnoso nei dettagli, intrisa della vitalità creativa di Marni, ha prodotto un LifeWear audace e innovativo”.

La collezione è iper-colorata, ricca di stampe grafiche in stile pop create ad hoc per questa speciale co-lab e proposte in una versione over o mini ed è costruita attorno al tema dell’universalità, con l’obiettivo di tirare fuori l’ottimismo e la libertà di sentirsi sempre a proprio agio. Tra i capi must-have la Balloon Skirt, il cappotto Blocktech e il parka tascabile in nylon flessibile. Ma non solo.

“Durante l’intero processo abbiamo sempre cercato di difendere l’ethos di Uniqlo e l’integrità che sta alla base della visione del marchio – spiega Francesco Risso, Direttore Creativo di Marni – dando la nostra interpretazione del LifeWear, attraverso una proposta leggermente fuori dagli schemi che combina abiti di fattura impeccabile con lo spirito anticonformista di Marni. Spero davvero che chi lo indossi si senta bene, che si senta sé stesso, che si senta libero”.