Olivia Isabel Rodrigo, nota al pubblico semplicemente come Olivia Rodrigo, è ufficialmente la nuova icona della Generazione Z.
Classe 2003, di origini filippine, tedesche e irlandesi, la sua carriera è partita con la serie “Bizaardvark”, dove ha interpretato il ruolo di Paige Olvera, e poi con la serie targata Disney+ “High School Musical”, per cui ha scritto la colonna sonora All I Want e Just for a Moment, due brani che oltre ad aver riscosso un notevole successo hanno dato prova della gran voce della Rodrigo. La stessa che grazie al singolo Drivers License l’ha portata ai vertici delle classifiche di oltre venti Paesi, inclusa la Billboard Hot 100 statunitense. Oltre ad essere stato il brano non natalizio più riprodotto nell’arco di una giornata nella classifica globale di Spotify, e il più riprodotto nel grafico statunitense nello stesso arco di tempo della medesima piattaforma.
Grazie a Drivers License, certificato platino, al suo secondo singolo Deja Vu, certificato oro in Italia, e al brano good 4 u, certificato platino in Italia, Olivia Rodrigo ha letteralmente dominato le classifiche globali ottenendo oltre 8 miliardi di stream totali.

Dopo un anno glorioso, l’artista ha conquistato oggi un altro grande successo, trionfando durante la sessantaquattresima edizione dei Grammy Awards, occasione in cui si è aggiudicata ben tre premi (uno dei tre caduto accidentalmente dalle sue mani durante il photocall sul red carpet): Miglior nuova artista, Miglior performance pop solista – con il singolo Drivers License – e Miglior album pop – con il suo primo album di studio SOUR, già certificato oro in Italia.
E proprio sull’album SOUR, da poco, è uscito un documentario su Disney+, “Driving Home 2 U (A SOUR film)”, che svela il behind the scenes, tra interviste, arrangiamenti live e video inediti, del disco di debutto della Rodrigo, triplo disco di platino, che la cantante ha scritto durante un un viaggio da Salt Lake City  a Los Angeles.

Al via, infine, anche il SOUR Tour, partito da Seattle e già sold out, che terminerà il 7 luglio all’Eventim Apollo a Londra e che in Italia farà tappa il 16 giugno 2022. Qui le date.