Herno Globe, linea che si contraddistingue all’interno della main collection di Herno per la sua etichetta sostenibile, si amplia stagione dopo stagione e in occasione della primavera/estate 2022 propone tre progetti di capispalla, da uomo e da donna, a cui si aggiunge un nuovo tessuto, in esclusiva per la donna.

 

Fast5Degradable
Herno Globe bomber Fast5Degradable, da uomo, con cappuccio in nylon, realizzato con filato di poliammide 6.6 Amni Soul Eco®. A differenza del comune nylon che ci impiega circa cinquant’anni, il processo di degradazione anaerobico completo di quest’ultimo avviene in soli cinque anni, decomponendosi in materia organica e biogas. L’imbottitura, inoltre, è in poliestere riciclato ricavato da bottiglie di plastica. Il nuovo bomber Herno Globe Fast5Degradable risulta perciò 100% biodegradabile (accessori inclusi).
Realizzato con il medesimo nylon e con la medesima imbottitura anche la versione femminile, ovvero la nuova, iconica, cappa Fast5Degradable, a manica corta, con cappuccio e coulisse regolabili. Così come il parka Fast5Degradable (in cover), per lei, con cappuccio e coulisse regolabili, proposto ora nella nuova versione senza imbottitura.

Bio-Based Nylon + T-shirt Gots Cotton
Proposto nella versione femminile il gubbino con cappuccio staccabile, zip e pratiche tasche frontali, realizzato in Bio-Based Nylon. Un materiale completamente rinnovabile, e il motivo è presto detto. Si tratta di un materiale che deriva dalla pianta di ricino, che cresce in territori aridi e che, quindi, non ha bisogno di cure. Ciò porta ad ottenere un tipo di Nylon che non impatta sulle colture alimentari del settore agricolo, risultando allo stesso tempo leggero e funzionale. Del medesimo materiale si compone il nuovo bomber, con cappuccio, da uomo. Le t-shirt, per lui e per lei, sono realizzate in Gots Cotton: 100% jersey di cotone organico, con certificazione GOTS, tinto in pezza utilizzando coloranti non inquinanti per l’ambiente e impreziosito dall’immagine ricamata di un mappamondo con tanto di slogan.

Recycled Tweet
Giacca da donna con coulisse regolabile, realizzata in poliestere riciclato originato da due filati differenti, entrambi prodotti da rifiuti post-consumo. La trama, inoltre, deriva da bottiglie di plastica, l’ordito da rifiuti tessili post-industriali e materiali PET. Evidente richiamo al forte legame tra Herno Globe e la natura la stampa proposta per questa giacca, un omaggio a sua Maestà Madre Natura.