Manolo Blahnik riveste di glamour le iconiche Birkenstock. Questa la novità di stagione che sta facendo letteralmente impazzire le fashion addict. Il risultato è Manolo Blahnik x Birkenstock: una collaborazione not-to-be-missed che reinterpreta alcuni best-seller del marchio di lifestyle, combinando gli elementi chiave appartenenti al dna dei due brand. Il comfort di Birkenstock si mixa alla maestria artigianale e al lusso di Manolo Blahnik.

“Nel mio guardaroba ho sempre avuto delle Birkenstock – spiega Manolo Blahnik – indosso e amo le mie da molti anni”. Non è un caso, infatti, che nella campagna scattata nel 2020 dedicata alla primavera/estate di Birkenstock, ad essere ritratti dal fotografo Jack Davison siano proprio il designer di calzature e la nipote, nonché CEO dell’azienda, Kristina Blahnik. Immortalati insieme nella prima boutique Manolo Blahnik di Old Church Street a Londra con ai piedi un paio Birkenstock. Un evento che ha segnato l’inizio di una speciale collaborazione, il cui risultato è proprio la capsule Manolo Blahnik x Birkenstock.

Tra i modelli chiave proposti in questa capsule: Arizona Crystal Velvet in fucsia e in blu, Boston Crystal Velvet in fucsia e in blu, Arizona Crystal Smooth Leather in nero e Boston Crystal Smooth Leather in nero.


“Siamo felicissimi di collaborare con Manolo Blahnik, la cui artigianalità senza paragoni, da molto tempo ormai, alza il benchmark dell’arte calzaturiera – afferma Oliver Reichert, CEO di Birkenstock – Si tratta di una collezione unica, che fonde i nostri modelli iconici con lo spirito di Manolo Blahnik, per creare pezzi dall’estetica audace che conduce entrambi i brand ad un nuovo livello”.

Disponibile su 1774.com, manoloblahnik.com, nelle boutique Manolo Blahnik e in retailer selezionati nel mondo. A giungo 2022 sarà presentata una seconda release di modelli.