Ha debuttato in occasione della sfilata di  Off-White “Spaceship Earth: an Imaginary Experience”, durante la Paris Fashion Week al Palais Brongniart, ed ora è ufficialmente in vendita nei negozi.

Stiamo parlando dell’esclusiva capsule collection Off-White™ c/o Church’s. Disegnata da Virgil Abloh è l’incarnazione di quella che è sempre stata la sua visione della moda: reinterpretare i disegni classici, avvalendosi di nuovi riferimenti in grado di dar vita ad un contesto completamente nuovo, senza modificare la loro vera natura. Così ha fatto con Church’s, recuperando uno dei key-piece tra le calzature del marchio british, la Burwood, che ha reso protagonista di una capsule collection genderless.

Lasciandosi ispirare dallo stile di questo grande classico risente al 1953, una oxford impreziosita dall’identificativo motivo a coda di rondine, il designer ha rivestito l’originale tomaia in pelle scamosciata marrone con pelle di vitello nera spazzolata e con l’inconfondibile font di Off-White ha aggiunto la scritta Special Event, posta sul lato esterno della calzatura. In più, l’immancabile e iconico cartellino rigido di Off-White.

La capsule Off-White™ c/o Church’s dedicata al modello Burwood, primo di due capitoli che compongono la collaborazione, è disponibile nei negozi di Off-White, Church’s e sul sito church-footwear.com