Body, abiti, top, collant e leggings compongono l’esclusiva capsule collection creata da Wolford in collaborazione con Alberta Ferretti, celebrazione della femminilità e della sensualità, attraverso la lente della grazia e dell’intimità.

Geometrie grafiche e pulizie delle linee insieme a giochi di trasparenze e a sovrapposizione di spessori diversi, di pieni e di vuoti, che modellano la silhouette, creando sul copro una seconda pelle avvolgente, grazie anche alla lavorazione senza cuciture.

“Condivido con Wolford la ricerca continua di un equilibrio tra la qualità dei materiali e la capacità produttiva, tra l’estetica e il comfort, creando un prodotto destinato a rimanere nel tempo”, ha dichiarato Alberta Ferretti. “L’incontro con il team creativo è stato di grande ispirazione e il risultato di questa collaborazione riflette la visione di due aziende che, in modi diversi, percorrono lo stesso cammino”. “In questa collezione c’è la visione delle donne per le donne”, ha aggiunto Silvia Azzali, CCO di Wolford.

La collezione di dieci modelli nei colori neutri del bianco, del nero e del cipria è disponibile nelle boutique monomarca, on line sul sito wolford.com e albertaferretti.com e in alcuni store e multibrand italiani e internazionali.