Un modo per celebrare la moda e il talento. Camera Nazionale della Moda Italiana e Valentino insieme presentano una serie di appuntamenti con giovani designer, ospiti del canale social IG @maisonvalentino, dove avranno la possibilità di presentare la propria collezione.

Primo incontro fissato in schedule è per la prossima settimana della moda a febbraio 2022, la Milano Fashion Week Women’s Collection A/I 2023, con Marco Rambaldi. Una scelta non solo dettata dall’estetica, ma anche da valori condivisi come quello dell’inclusività. Rambaldi, infatti, classe 1990, è da sempre impegnato nella selezione di casting inclusivi, rappresentativi di una generazione che in questo senso è sempre più consapevole.

“La sfilata di Marco Rambaldi in via Lecco è stata una celebrazione forte dell’umano e una visione di bellezza caleidoscopica. Per questo motivo abbiamo deciso di iniziare un nuovo progetto partendo dalla sua collezione”, così Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino ha spiegato la scelta di Marco Rambaldi.  “Sono sicuro che sarà solo l’inizio di qualcosa che darà nuove energie e nuove ispirazioni a tutti noi”.

“L’iniziativa con cui Pierpaolo Piccioli ed il suo team stanno supportando un brand indipendente come il nostro è simbolo della capacità di rimanere in ascolto del momento presente, di lungimiranza, ma soprattutto di grande amore per la moda – ha dichiarato Rambaldi – Credo che con questa collaborazione Valentino suggelli la volontà non solo di continuare a scrivere la propria storia, ma di voler seminare e alimentare quella di tutta la moda italiana nei decenni a venire. Grazie a questo tipo di attitudine e al lavoro incessante di Camera Nazionale della Moda Italiana, esiste ancora la possibilità di fare ricerca e coltivare voci fuori dal coro. Credo ce ne sia davvero bisogno e ne sono profondamente grato.”