Piacenza 1733 x FILA: una nuova speciale collaborazione concepita per celebrare i 110 anni di FILA, da cui è nata la nuova giacca Tela Vela in edizione limitata, composta – ça va sans dire – da soli 110 pezzi.

Molto più di una giacca. Un capo prezioso quanto pragmatico, realizzato in lana sostenibile, ideale per accompagnare il moderno globetrotter, nelle sue avventure quotidiane, sempre nel rispetto dell’ambiente. Originariamente disegnato nel 1974 per la linea White Rock, questo modello da allora è diventato un capo chiave per gli amanti della montagna, dall’arrampicata e al tempo libero. Non a caso, a “testimoniare” la nuova edizione limitata, frutto dell’unione tra queste due storiche realtà biellesi, è il campione di parkour Davide Garzetti.

 

La giacca Piacenza 1733 x FILA, color blu navy, presenta quattro tasche di foggia militare, un’imbottitura in cashmere riciclato e una fodera interna staccabile di nylon, che prende ispirazione dalle iconiche track top di FILA. Il tessuto esterno è in pregiata lana idrorepellente, realizzata da Piacenza 1733 prestando la massima attenzione alla materia prima, di provenienza etica e fornita da partner qualificati. Così come per il packaging concepito per custodire questa speciale limited edition, prodotto con eccedenza di stock di lana dell’azienda biellese.

Una scelta responsabile che rappresenta la nuova filosofia di stile di FILA e di Piacenza 1733, due eccellenze italiane in continua evoluzione.