BLOOMING LOVE, si chiama così la nuova capsule collection di bag frutto della collaborazione tra Benedetta Bruzziches e Xuebing Du, affermata fotografa cinese che oggi vive e lavora in California.
La collezione si contraddistingue per l’originalità di fantasie e forme, marchio di fabbrica delle collezioni della giovane designer viterbese che proprio grazie a questa magnetica combo ha conquistato il red carpet del Met Gala insieme a Lourdes Maria Ciccone Leon, figlia di Madonna, alle attrici Rachel Zegler e Zoey Deutch, protagonista del videoclip “Perfect” di Ed Sheran.

Le borse gioiello di Benedetta Bruzziches per l’A/I 2021 diventano tela bianca su cui Xuebing Du riproduce alcuni degli scatti della propria produzione fotografica. Quelli in cui appaiono rose variopinte colte nel pieno della loro fioritura, così luminose da risultare quasi surreali, ultraterrene. Il gioco di luci e ombre che si viene a creare crea un effetto delicato, ma al tempo stesso scultoreo. Come la forma che Benedetta Bruzziches ha dato alle sue luxury bag. A partire dalla sua BB – la borsa omaggio a Brigitte Bardot – che diventa ora un’edizione limitata e sfoggia una shape ondulata. Emblema, secondo la designer, del tempo incerto che stiamo vivendo.