Autunno alle porte, voglia di rivedere il proprio look, a partire dai capelli. Nuovo taglio e nuovo colore? Ecco quali e come abbinarli per esaltarli al meglio. E in più, i consigli per lo styling. Rosso smokey, biondo champagne o castano freddo. Sono queste le tre sfumature di colore dei look firmati Davines per la nuova collezione CAPSULE N.1.

A idearla è il direttore artistico Tom Connell, che ha utilizzato due tecniche di colorazione Davines: Shadowing, che gioca con il contrasto tra diverse sfumature, con ciocche di colore più scuro in punti insoliti per un risultato più luminoso e Sculptoning, che illumina e tonalizza ogni tipo di biondo, dalle sfumature più calde alle più fredde.

 

LOOK CORA
Rosso intenso che si combina a un rosso smockey più chiaro, dalla radice alla punta, le due sfumature si mixano e danno vita a una colorazione che ben si adatta a onde e riccioli, in grado di rivelare tutti gli effetti multi-tonali. I due prodotti chiave da abbinare per lo styling sono: il siero More Inside Curl Building Serum, applicato su lunghezze e punte per creare ricci definiti e lo spray al sale marino More Inside Sea Salt Spray, vaporizzato liberamente per donare una texture extra chic.

 

 

LOOK ALINA
Focus naturalezza. Studiando il modo in cui la luce del sole colpisce i capelli, Tom Connell ne ha esaltato la leggerezza, con un colore più intenso davanti e più sfumato verso la parte posteriore. Per lo styling, Heart of Glass Sheer Glaze e More Inside Shimmering Mist. Il primo, un fluido illuminante termoprotettivo, specifico per il biondo, applicato su capelli tamponati prima della piega per prolungarne la durata e dare vita a onde naturali e luminose (realizzate dividendo la chioma in sezioni verticali di tre cm e avvolgendole su di un ferro grande). Il secondo, uno spray lucidante anticrespo, vaporizzato dalla radice alla punta, mentre si scuote la chioma, così da ottenere un finish casual, luminoso e vellutato.

 

 

LOOK YANA
Castano caldo caramello e castano freddo rivisitano il classico bob graduato anni Novanta. Grazie a un sapiente posizionamento, le sfumature più calde emergono o sono celate a seconda della riga. La caratteristica principale dello styling è la morbidezza. Essential Haircare LOVE Hair Smoother, una crema leave-on lisciante anti- crespo, applicata su tutta la capigliatura. Si procedere poi con l’asciugatura, realizzando una piega liscia con spazzola e phon e al termine, si vaporizza lo spray lucidante anticrespo More Inside Shimmering Mist, mentre si aggiustano le ciocche, così che il prodotto sia disperso in modo uniforme assicurando texture e lucentezza sulle lunghezze.